SPA Manager

Dalla passione alla professione. Diventa SPA Manager!

Il Master MASTER IN WELLNESS & SPA MANAGEMENT si pone lo scopo di soddisfare l’esigenza delle aziende che operano nel settore benessere e terme quali SPA, Catene alberghiere dotate di centri SPA e Hotel Golf & SPA Resort.
Dalla carenza di competenze professionali specifiche nel settore, organizza il Master MASTER IN WELLNESS & SPA MANAGEMENT, finalizzato a formare una figura professionale con competenze specifiche inerenti il sistema aziendale, l’organizzazione del servizio, l’attività di marketing, la gestione del personale delle infrastrutture, gli aspetti amministrativi.

Percorso formativo

Qualifica biennale

DESCRIZIONE CORSO

Durata: 140 ore (80 ore in FAD + 50 ore di stage)
Il Corso per Spa Manager consente di sviluppare un profilo professionale idoneo all’inserimento in una struttura con centro benessere, con mansioni di responsabilità diretta sulla gestione.
La figura dello Spa Manager è tra le più importanti e ricercate dall’industria benessere e turistica a livello nazionale ed internazionale, trattandosi di un professionista con competenze tecniche in grado di garantire la gestione, il controllo e l’organizzazione di tutti i servizi erogati dai centri benessere, passando da competenze di Marketing specialistiche del settore Wellness&Spa, alle conoscenze tecniche di progettazione ed allestimento di un centro benessere, dal controllo di gestione all’organizzazione del personale, dalle conoscenze legislative e fiscali a tecniche di determinazione del budget e pianificazione strategica.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Lavorare nei migliori hotel come SPA Manager, grazie alle competenze maturate durante il corso.

IL PROGRAMMA

-Centro benessere e SPA: due realtà diverse.
-Dal trattamento al rituale: la SPA e le sue tecniche.
-Rendere competitiva la SPA: Dal marketing tradizionale al web marketing.
-La SPA: un esperienza polisensoriale.
-La salute tramite l’acqua.
-Qualità del servizio e soddisfazione del cliente.
-Progettare un SPA: spazi, materiali e attrezzature.
-L’immagine della SPA: come comunicarla al cliente.
-Leggere un INCI: conoscere la cosmetica.
-L’economia di una SPA: la comprensione dei costi

Per qualsiasi informazione, contattaci qui!

1 + 3 =

Cliccando su "Accetta", accosenti all'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi