Estetista

Dalla passione alla professione. Diventa Estetista!

La nostra scuola è stata subito conosciuta ed apprezzata perché per prima ha introdotto nella formazione estetica metodi innovativi di gestione della didattica, è divenuta un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono diventare professionisti. La preparazione dei nostri allievi è riconosciuta dalle varie strutture partner per richiedere personale preparato da inserire nel loro organico.

Percorso formativo

Qualifica biennale

DESCRIZIONE CORSO

Durata: 2 anni (900 ore + 900 ore)
Il corso di Qualifica Professionale Biennale per Estetica consente di ottenere un diploma e un’abilitazione professionale validi in tutta Italia e riconosciuti in Europa, anche senza un’esperienza precedente nel settore.
Il corso ha una durata di 2 anni scolastici di 900 ore ciascuno; dopo il diploma, è possibile iscriversi al 3° anno di specializzazione.
Il corso può essere frequentato, grazie a particolari convenzioni sviluppate con Istituti di Istruzione Superiore di Brindisi, anche da coloro che sono ancora in obbligo scolastico, offrendo ai ragazzi usciti dalla 3° media una Qualifica e delle competenze subito spendibili sul mercato del lavoro.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il percorso di Qualifica Biennale per Estetista permette di trasformare la passione per la bellezza in uno strumento di successo professionale, entrando da protagonista in un mercato in continua espansione e ricco di possibili carriere alternative, come ad esempio: make-up artist nella moda o nello spettacolo, estetista in un centro benessere o un resort internazionale, nail artist.

IL PROGRAMMA

I contenuti del percorso prevedono:
– laboratori professionali di trucco, massaggio, manicure e pedicure, cura viso, epilazione; tutti questi workshop dinamici e interattivi sono condotti da professionisti di successo del settore. Sono previste anche lezioni di economia, diritto, comunicazione e psicologia.
– materie tecnico-scientifiche: anatomia, fisica, dermatologia, cosmetologia, igiene e sicurezza per dare una base scientifica alla propria professionalità; – materie base: italiano, inglese, informatica, matematica; – stage in aziende selezionate a partire già dal 1° anno.

CALENDARIO

Il corso segue i consueti orari e calendari scolastici: lunedì-venerdì dalle 8.00 alle 13.00, da ottobre a giugno.

3° anno specializzazione

DESCRIZIONE CORSO

Durata: 1 anno (900 ore)
Il 3° anno di specializzazione è riservato a chi ha già ricevuto la qualifica in Estetica.
Il corso si articola su 900 ore di lezioni teorico-pratiche e stage in azienda. Il titolo rilasciato abilita all’esercizio dell’attività in maniera autonoma o ad assumere la responsabilità tecnica di un centro.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il corso di specializzazione di Estetica permette di divenire imprenditore titolare del proprio centro benessere o Responsabile tecnico in un’attività altrui.
Inoltre sarà possibile lavorare come assistenti in studi medici-estetici poiché il corso offre approfondimenti importanti verso le tecnologie all’avanguardia oggi richieste nel campo.

CALENDARIO

Il corso segue i consueti orari e calendari scolastici: lunedì-venerdì dalle 8.00 alle 13.00, da ottobre a giugno.

IL PROGRAMMA

I contenuti del percorso prevedono:
– laboratori professionali trattamenti specifici per viso e corpo, pedicure avanzato, ginnastica passiva, stone massage, linfodrenaggio, riflessologia plantare, ricostruzione unghie; tutti questi workshop dinamici e interattivi sono condotti da professionisti di successo del settore. Sono previste anche lezioni di economia, marketing, diritto, comunicazione e psicologia.
– materie tecnico-scientifiche: anatomia, dermatologia, cosmetologia, igiene e sicurezza per dare una base scientifica alla propria professionalità; – stage in aziende selezionate

Per qualsiasi informazione, contattaci qui!

9 + 14 =

Cliccando su "Accetta", accosenti all'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi