Barber Shop

Dalla passione alla professione. Scegli Barber Shop!

Eleganza, stile e portamento. Un mestiere che ha subìto molte evoluzioni nel tempo e che oggi vede aprirsi, grazie ai sempre più numerosi Barber Shop delle nostre città, una nuova era fatta di prestigio e tendenza, a cavallo tra la tradizione del passato e la modernità del presente.

Percorso formativo

Qualifica biennale

DESCRIZIONE CORSO

Durata: 750 ore
La cura dell’estetica maschile è un mondo a sé che richiede di essere studiato nei minimi dettagli. Il corso permette di apprendere le basi pratiche e teoriche del taglio maschile e l’utilizzo di tutti gli strumenti necessari. Approfondiremo le conoscenze nell’ambito del taglio maschile. Lavorando su pupette e modelli, i parrucchieri partecipanti impareranno l’utilizzo avanzato del rasoio.l corso è basato sull’acquisizione delle principali tecniche di rasatura e massaggi viso post trattamento. È consigliato a tutti coloro che vogliono riscoprire il mondo della rasatura barba e aggiungere un servizio sempre più richiesto. Durante il corso si analizzeranno gli strumenti utili a svolgere il rituale, i prodotti e i passaggi del rituale stesso. Un’occasione imperdibile per tutti quei parrucchieri che intendono offrire un servizio sempre più richiesto alla propria clientela maschile.
Imparare a dare la forma e a disegnare la barba tenendo conto della morfologia di un viso. Si imparerà a disegnare e modellare la barba in base alle esigenze morfologiche e caratteriali del cliente, correggendo eventuali imperfezioni della forma del viso.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Una figura sempre più ricercata sia in italia che all’estero. Un vero e proprio stile di vita che richiama la moda dell’hipster. Per chi desidera lavorare in un contesto internazionale o aprire la propria attività

IL PROGRAMMA

La filosofia del barber shop Cenni storici e gli strumenti del barbiere
La forma approfondita del cranio maschile. Le geometrie del taglio maschile.
Il controllo dei volumi
– Utilizzo della clipper
– Utilizzo delle forbici
– Tecnica di sfumatura semplice a pettine e forbice
– Sfumatura a clipper classica
– Diagnosi tecnica e partecipativa
– Conoscenza degli attrezzi
– Conoscenza delle graduazioni
– Zone e punti di riferimento
– Quadrato lungo
– Quadrato medio
– 4 linee di taglio
Ricerca sulle tendenze social maschili La cura della barba – Dare forma alla barba – Conoscenza dei migliori prodotti per trattare la barba – Utilizzo dei giusti strumenti (pettini, tosatrici, forbici, spazzola).

Per qualsiasi informazione, contattaci qui!

4 + 12 =

Cliccando su "Accetta", accosenti all'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi